I primi esercizi

Cara Sbrn questi sono i “famosi” scheletri, i primi esercizi che ho realizzato alla scuola di disegno…
mamma quanti ne ho fatti… >_____<
ma sono stati fondamentali!!!..
Per imparare a creare delle figure in movimento era necessario che imparassi prima la struttura, le ossa … 

per farla breve Luglio ed Agosto praticamente non ho fatto altro che scheletri… scheletri… scheletri..
il bello poi (beh si fa per dire.. hi hi hi) e che durante le prime lezioni ho scoperto di avere una sorta di “timidezza” che m’impediva di creare qualcosa di decente quando c’era la mia insegnante ad osservarmi..
talmente abituata da tantissimi anni ad oggi a disegnare sempre da sola, che avere qualcuno intorno mi metteva a disagio e perciò per vincere questa timidezza ho iniziato (e a dire il vero lo faccio tutt’ora) a disegnare in pubblico..
con le strutture ancora ancora lo potevo fare, ma puoi ben immaginare la faccia di chi mi osservava disegnare scheletri.. come minimo m’avranno preso per una serial killer o per un aspirante antropologa forense (seeee magariiii!!! hahahahaha)

in ogni caso… basta chiacchiere ed eccoti una mini galleria di scheletrini ^____^ 

A dire il vero me ne sono rimasti pochi, perchè la gran parte li ho “trasformati” in disegni finiti ^^

Ps: la versione più “umana” è al rovescio perchè per allenarmi meglio disegnavo da un lato del foglio lo scheletro e sfruttando la trasperenza, sul retro creavo la versione più definita ^^

BACI BACI BACI corso di disegno, factory2, matite, disegni, carboncino, china, manga, fumetti, maya76 corso di disegno,factory2,matite,disegni,carboncino,china,manga,fumetti,maya76corso di disegno,factory2,matite,disegni,carboncino,china,manga,fumetti,maya76  corso di disegno, factory2, matite, disegni, carboncino, china, manga, fumetti, maya76

 

 

 

corso di disegno,factory2,matite,disegni,carboncino,china,manga,fumetti,maya76

 corso di disegno, factory2, matite, disegni, carboncino, china, manga, fumetti, maya76 corso di disegno,factory2,matite,disegni,carboncino,china,manga,fumetti,maya76 corso di disegno, factory2, matite, disegni, carboncino, china, manga, fumetti, maya76

I primi eserciziultima modifica: 2012-11-15T14:55:00+01:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “I primi esercizi

  1. hahahahahahahahahaha Grazieee ^____^
    sono tutti ripresi da riviste di moda..
    in pratica ho preso delle immagini di modelle e ne ho ricavato lo scheletro… (poracce *______*)

  2. Quando ero giovinetta, avevo creato un manga (che temo di aver buttato via) e per le ipotetiche pinup mi ero ispirata anche io a cataloghi di moda XDDDDDDD

  3. Verooo sono un ottima fonte!!!!!
    Avevi creato un mangaaa???
    cara mia a costo di smontare casa ma lo devi trovare!!!

  4. Sbrn come al solito getta il sasso e ritira la mano…. ¬_¬… o lo ritiri fuori o lo ridisegni da capo, ma ora si vuole vedere!! (altrimenti posto al mondo i tuoi disegnini che possiedo io!! ho-ho-ho-ho).

  5. hahahahahahahahahahaha si si si..
    VOGLIAMO VEDERLO!!!!!
    e pure i disegnini che possiede May già che ci siamo!!!!

  6. Si, ridisegnarlo daccapo, bòna ugo! A parte se me lo ricordassi nel dettaglio sarebbe già qualcosa… e poi erano millemila tavole XDDDD
    Che poi… “disegnato”… diciamo che era più un NAME (su fogli a quadretti) che altro, si durava pure fatica a riconoscere i personaggi XD

    @May: i disegnini ti ordino di bruciarli!!!!

  7. Era una cosa complicata, un mix tra uno shojo sportivo e di avventure, con viaggi nel tempo e morti ammazzati. C’era pure uno stupro a un certo punto ^^;;;; (adesso MyBlog mi censurerà il commento XD)

I commenti sono chiusi.