Riciclo Utile ^^

Come ogni gennaio che si rispetti, anche quest’anno il mio caro pc ha trascorso pomeriggi acceso solo ed unicamente per masterizzare su DVD le fotografie digitali scattate durante l’anno scorso…

Chi mi conosce lo sa che ci tengo molto che siano ordinate, catalogate e soprattutto abbiano una sana copia di backup… la prudenza non e’ mai troppa!!!!

Forse e’ proprio per questo che tra i regali di Natale quest’anno ho ricevuto uno splendido raccoglitore per DVD??? hi hi hi.. ^______^

Insomma mi sono talmente messa all’opera che ho masterizzato l’impossibile!!!! Ed e’ stato allora che mi sono accorta di una cosa..

Avendo il mio merrrraviglioso raccoglitore per DVD mi sono ritrovata con una mezza tonnellata di custodie del tutto inutili…

Le ho tenute sugli scaffali a prender polvere per un po’ mentre il mio neurone si arrovellava nel tentativo di trovare una qualche ispirazione che mi facesse trovare un altra destinazione a quelle custodie che non fosse soltanto la raccolta differenziata plastica….

Ed e’ stato proprio mentre pensavo alla raccolta differenziata che il mio neuroncino ha avuto l’illuminazione…..

Nella stanzetta dove abitualmente do sfogo alla mia passione artistica non ho un cestino della spazzatura, non so perche’ ma mi sono sempre dimenticata di prenderlo.

Attualmente andavo avanti con tre bustine, una per la raccolta plastica, una per la carta ed una per la spazzatura normale …. si lo so che i cesti piu’ grandi per la differenziata ce li ho fuori al balcone della sala, ma mi scocciava un po’ ogni volta che dovevo buttare qualcosa di fare avanti e indietro..(la pigrizia regna sovrana!!!!!)

Ed allora ieri, preda della piu’ folle ispirazione, ho meditato su come convertire delle semplici custiodie slim dei DVD in un mini cestino per la raccolta differenziata!!!

Ed ecco a voi il mio “riciclo utile” !!!!!!!!

 CESTINO CUSTODIE DVD.jpg

E’ composto da 7 custodie unite tra loro e successivamente rivestite di carta da parati decorata, il tutto assemblato in meno di mezz’ora!!

Presto ovviamente arriveranno anche quello per la raccolta plastica e quello per la carta!!!!

BACI BACI BACIIIIIII

Riciclo Utile ^^ultima modifica: 2010-01-08T21:56:00+01:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Riciclo Utile ^^

  1. Non mi stancherò di ripeterlo: hai tanta di quella fantasia e geniale intuizione che potresti farne dei corsi. Avessi la tua abilità cercherei di concretizzarla al meglio e l’idea di aprire un’attività…

  2. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
    Presto vi postero’ anche la foto dei tre cestini assemblati insieme !!! ^____^

    Mi e’ piaciuto molto realizzarli… ridare nuova vita agli oggetti e’ una passione che ho fin da quand’ero bambina.
    Ricordo che insieme ad una mia amica una volta costruimmo la casa delle Barbie sfruttando un vecchio scaffale che aveva in casa ed arredandolo riciclando di tutto e di piu!!!!
    (Ancora mi ricordo la tenda della doccia che costruimmo utilizzando un pezzo di fil di ferro piegato ed uno scampolo di tessuto!!!!!Che tempi!!!! ^______^)

    Ora che ho quasi ultimato gli ultimi due cestini il mio neurone dovra’ rimettersi nuovamente all’opera perche’ se per queste 21 custodie ho trovato una nuova destinazione, adesso dovro’ pensare a cosa farne di tutte le altre che ho in casa……
    e mica posso riempirmi di cestini per la spazzatura ^_____^ hi hi hi

    BACI BACI BACI

I commenti sono chiusi.