Non si vive di soli manga ^^ atto IV

Prima di passare a statuette ancor piu’ “balorde” rispetto a quelle di Dragon Ball, torniamo per un attimo in ambienti piu “sereni” e tranquilli…

Lo so che adesso va tanto di moda il Cernit, si quella simpatica pasta modellabile che si infila nel forno tipo un tortino di patate!!! Pero’ ….sara’ che sono rimasta indietro e forse per questo mi considererete “antica” ma non toglietemi il DAS!!! Adoro il profumo del das…. la simpatica e insopportabile patina che ti si appiccica sulle dita mentre lo modelli, il fatto che se non sei abbastanza veloce ti si secca diventando piu’ duro di una colonna di travertino.. pero’….pero’ quant’e’ bello il DAS!!! ^____^

E queste statuette, INTERAMENTE costruite da me sono composte appunto di Das…

Per creare il RatMan ho dovuto prima modellare un tostissimo fil di ferro e creare una specie di scheletro su cui poi applicare il das mentre per la tartaruga e la coccinella non e’ stato fortunatamente necessario ma mi sono limitata ad unire i pezzi tra loro oltre che con la colla anche con un piccolo scheletro interno composto da stuzzicadenti!!!

Riguardo a Spank invece l’ho fatto per puro sfizio e infatti confesso che avrei potuto fare di meglio, anche perche’ purtroppo nel corso degli anni il colore e’ andato man mano schiarendosi… peccato… *_*

Ratman BLOG.jpgLa tartaruga e la coccinella DAS BLOG.jpgHello Spank BLOG.jpgHello Spank Lato B BLOG.jpg

Non si vive di soli manga ^^ atto IVultima modifica: 2008-09-18T13:15:00+02:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

17 pensieri su “Non si vive di soli manga ^^ atto IV

  1. WOW, il Das… quanti ricordi! Lo vendono ancora??? *_* Bellissimo, davvero, Rat-Man!!! Ma è stupendissimooo!!! ^_____________^ Bravissimaaa!!!!!!!!!!! :DDD

  2. Secondo me il das e’ ancora in commercio solo perche’ io ne compro a quintalate!!!!! ^___________^ lo adoroooooooooo ^^

  3. Ciò mi fa ricordare che mi devo fermare a comprarlo domani che devo fare le “tegole di Byakuya (TM)” ^^;;
    Mayaaaaaa sei sempre più brava!!! ^_^ Kekkarucce la coccinella e la tartaruga!!
    Kyo il das è una grande invenzione, se non ci fosse addio cosplay! Anche se… io odio lavorarlo resta tutta la patina appiccicata alle dita…. ;_____;

  4. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
    Hey May ma di che tegole parli???? m’hai messo una curiosita’ sconvolgente *_*

    Sii hai ragione Sbrn quegli occhietti a pallina li adorooooooooooooooo ^^

    Purtroppo il pongo proprio non mi piace, forse l’unica volta che l’ho usato e stato perche’ un mio amico si sbaglio’ e invece di comprarmi la plastilina per trucchi cinematografici si presento’ un ora prima della festa di Halloween con una stecca di pongo colorato… pretendendo poi che gli facessi il trucco con quello *_* sgrunt..

    La scena fu mitica… io che stavo truccando un altra ragazza.. oddio truccando e’ una parolona un po’ grossa, diciamo che gli stavo disegnando sulla tempia il foro di un proiettile (vi giuro che me l’aveva chiesto lei!!!!!! non sono cosi’ sadica lo giuro!!!!)
    e si presenta questo mio amico…
    Io talmente presa a truccare la mia amica che neppure mi giro a guardarlo ma gli chiedo “hai portato la plastilina???”
    e lui “certo”..
    e allora io “ok.. passamela cosi’ comincio..”
    e lui innocentemente che mi chiede “quale colore???”
    QUALE COLOREEEEEEEEE??? il mio neurone in quel momento ha avuto un barlume di lucidita’ e le sinapsi facendo contatto sono esplose.. alche’ gli dico..(purtroppo sempre senza voltarmi verso di lui)
    “la plastilina e’ di un SOLO colore… il rosa della pelle!!!” esclamo con voce saccente..
    e lui insiste…
    “ma noooo c’e’ blu.. rosa… verde… nera… bianca.. etc etc….”
    ed alla fine mi sono voltata….. *_________* constatando l’amara verita’….

    Se riesco a ripescarla vi faccio vedere una foto di mio fratello quando all’Halloween precedente a quello detto sopra, gli creai con la plastilina (quella giusta… che comprai IO!!!) un occhio bionico!! Un vero spettacolo!!!! ^^ (perdonate l’immane modestia ma mi riusci’ davvero bene!!!)

  5. HI HI HI c’hai ragione.. sembrano proprio delle tegole!!!! ^____^
    immagino allora che a Lucca ti vedro’ vestita cosi????

    a proposito….. domandina per Kyo, Sbrn, Toki e May…
    IO A LUCCA QUEST’ANNO CI SARO’…. E VOI?????

    ^__________________^

  6. Certo che si!! Probabilmente io metto lì le tende il primo giorno e le schiodo l’ultimo, quindi… ci sto per forza. Il sabato o la domenica (ancora non so che ha deciso il gruppo) mi troverai conciata a quel modo! XD Le altre possibilità sono: Pandora da St. Seiya (riciclato dall’anno scorso) e forse (se ce la faccio a farlo) Kenshin Himura da Rurouni Kenshin. ^_^

  7. Certo, sia mai che si manchi a Lucca! Anche se i tempi e le modalità sono ancora da decidere…
    Eppoi io e te ci siamo conosciute a Lucca (quando eri in dolce attesa… anche se forse non ti ricordi), quale miglior luogo per rivedersi dopo tanto tempo? ^__^

  8. WOW fantastico!!!
    Sbrn…. erano secoli che volevo chiedertelo se c’eri anche tu quel giorno… ^^
    daii su pero’ se non me ne sono ricordata non e’ perche’ ho un neurone bacato che mi pascola nel cervello…..
    su…..una piccola attenuante ce l’ho… dopotutto ci siamo parlate per neppure 5 minutini daiiiiii…
    Forse e’ meglio che mi fermo qui considerando la mega figuraccia fatta anni prima quando non riconobbi la dolce meta’ di Kyo ^^

    comunque ora per placare la mia ipermegasuper curiosita’.. volo immediatamente a vedere le foto!!!!!!!!!!!! ^_________^

  9. Beh, io ci sarò di sicuro… che sia un giorno solo oppure due… Insomma, se pensi che dal 1996 non ho mai saltato un’edizione… ^_^ Un bel record, non trovi? Ma tu sai già precisamente quando ci sarai? P.S. e chi se la scorda quella volta? Credo proprio di essermi fatto la più grande risata degli ultimi 15 anni… :DDD

  10. Figurati, è che io ero avvantaggiata, ti conoscevo già da tempo attraverso i filmati che mi faceva vedere Kyocchan, quindi non eri una faccia nuova per me, come invece lo ero io per te 😉
    Ci rifaremo quest’anno, dai! ^__^

  11. Mammamia Sbrn.. povera te allora se sapevi gia’ con che razza di “zucchina” avresti avuto a che fare!!! ^____^
    ohy ohy ma ancora girano quei filmati?? non li hanno ancora ritirati dalla circolazione????
    io devo prender coraggio uno di questi giorni e rivedermi la cassetta che mi ha regalato Kyo quando sono andata a trovare lui e Toki a Torino nel lontano ’96… ^^

    x Kyo: Che figuraccia…. me misera.. me tapina….*______*

  12. Confermo quanto dicevo nel precedente post: la merce non la dovresti nemmeno ordinare: ti basterebbe dare libero sfogo a quel neurone che lavora per un milione di neuroni!!!

  13. Certo che i filmati girano ancora, vero Toki? Anzi, con la tecnologia che avanza, dalle videocassette s’è passato ai DVD! Quindi, cara Maya, se gradisci qualche copia di qualche nostro vecchio filmato in digitale, non hai che da chiedere! ^_^

I commenti sono chiusi.