FIMO Mania !!!!

IMG_2811.JPG

Com’e’ nata questa mia smisurata passione per la FIMO??? Be il merito va tutto ad una mia carissima amica appassionata di Cernit (Grazie Stefy ^_____^) che da anni non fa che elogiarmi le fantastiche doti di queste paste modellabili e della loro splendida resa finale…

Lo ammetto con la Fimo (guai a chiamarla “IL” Fimo eh!!!!) non e’ stato vero e proprio amore a prima vista, sia perche’ Fimo e Cernit sono due prodotti che costano abbastanza.. un panetto da 56g di Fimo costa ben 2,16 mentre con il Cernit quello da 62g oscilla intorno ai 2,50 e non e’ poco considerando che per assemblare un semplice animaletto occorrono, per fare un buon lavoro, diversi colori!!! Ma il secondo motivo che mi ha fatto desistere per cosi’ tanti anni e’ stato principalmente perche’ non volevo decidermi ad abbandonare il mio primo amore… ovvero il DAS.

Recentemente sono stata molto impegnata, proprio con questa mia amica, nell’organizzazione del suo matrimonio… percio’ bomboniere, porta confetti, tableau… etc etc tutti rigorosamente fatti a mano da noi, e lavorando a stretto contatto con lei ho potuto ammirare infiniti modi di lavorazione del Cernit e soprattutto gli splendidi capolavori che e’ stata capace di realizzare….

Non vi sto neppure a raccontare che acquolina in bocca…. ho avuto un desiderio talmente smisurato di provare con il Cernit che la sera stessa mi sono precipitata al mio fedele centro commerciale di Bricolage ed ho fatto piazza pulita di Fimo (approfittando soprattutto del fatto che lo stanno svendendo)… e la sera stessa mi sono messa all’opera. ^________^

La prima cosa che mi ha colpito della Fimo e’ stata la semplicita’ con cui si lavora, non si sporca nulla, non occorre avere tonnellate di scottex a portata di mano come invece succedeva per il Das e soprattutto, cosa non da poco, puoi interrompere il lavoro in qualsiasi momento perche’ Fimo e Cernit NON seccano all’aria ma finche’ non le cuoci al forno puoi modellarle all’infinito!!! Considerando il fatto che io ho due bimbetti giocherelloni che mi scorazzano per casa, il fatto di potermi interrompere in qualsiasi momento senza compromettere minimamente il lavoro e’ un dettaglio importantissimo!!!!!

Rinunciare a dipingere e’ stato ovviamente un piccolo dispiacere, ma l’ho compensato ampiamente dalla gioia di vedere il risultato finale…

Questa sorridente Stellina e lo scintillante Delfino sono i miei primissimi lavori in Fimo.

LI ADORO!!!!!! ^___________^

IMG_2817 BLOG.jpg
IMG_2824 BLOG.jpg
IMG_2827 BLOG.jpg

******* Clicca sulle foto per ingrandire *******

BACI BACI BACI

FIMO Mania !!!!ultima modifica: 2009-12-01T09:53:00+01:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “FIMO Mania !!!!

  1. Fimo fimo fimoooooo!!!!
    Sai che… pensavo che un’appassionata di das come te lo conoscesse?!? Io l’ho praticamente scoperto per il cosplay ed è la “pasta salvatutto”, ci si può fare qualunque cosa!!!!

  2. A dire il vero Fimo e Cernit li conosco da diversi anni, ma onestamente non mi convincevano affatto, insomma una pasta modellabile che non devi dipingere…. uhm… uhm… davvero non mi soddisfava.
    Ma poi…. una volta iniziato…. ti giuro non riesco piu’ a smettere, ho gia’ creato un regaluccio per una mia amica qualche settimana fa (lo pubblichero’ nel prossimo post ^____^) ed in questi giorni sto ultimando dei piccoli pensierini per Natale sfruttando i vasetti vuoti degli omogeneizzati (di cui attualmente in casa ho una mastodontica scorta!!!! ^________^)
    Insomma sono completamente andata in delirio per questa magnifica pasta!!!!!! ^___________^

    BACI BACI BACI

  3. Qualsiasi cosa le tue manine fatate riescano a modellare, il risultato finale sarà sempre degno di nota perchè sei un’artista completa, Maya!

  4. Wooow che lavorone!!! Questo si che e’ un cosplay davvero ben fatto!!!!*_______*

    Si la mia amica mi aveva ben istruito sul fatto che si puo’ dipingere e ci ho anche provato…. ma la resa non e’ che mi abbia convinta piu’ di tanto…
    sara’ che come prende l’acrilico il DAS non lo batte nessuno!!! ^_____________^
    Comunque questo particolare non mi sta minimamente facendo allontanare da questa mia passione per la FIMO…
    pensa che sto giusto giusto ultimando alcuni pensierini per Natale!!! ^_____^ e si… non posso farci nulla.. ora che l’ho scoperta non riesco davvero a smettere anche perche’ ho un miliardo e mezzo di idee che voglio realizzare !!!!!!

  5. Kinnara è la nostra Dea del Cosplay quello che tira fuori lei non ha eguali!! *_____________________* E quell’Ashura era da premio seduta stante!!!

    Non vedo l’ora di vedere tutte le tue millemila opere di fimo, facci partecipi mi raccomando!!! ^_____________^

  6. Be ma e’ un cosplay davvero fantastico!!! oh.. non oso immaginare quanti panetti di FIMO abbia usato per quei bei fiammoni tra i capelli!!! ^_____________^

    Il prossimo lavoretto l’ho finito giusto giusto ieri…. sono dei piccoli pensierini per Natale… un mini paesaggio innevato con tanto di pupazzo di neve, racchiuso in un piccolo barattolino….
    E qui scatta il quizzettone…….indovinate un po’ qual’era il precedente utilizzo di quel barattolino??????
    Daiii che non e’ difficile… basta pensare ad una cosa che in questi mesi (per ovvi motivi!!!) sto comprando a tonnellate!!! (e non e’ FIMO!!! ^________^)

    BACI BACI BACIIIIIIIIIII

I commenti sono chiusi.