Il TARDIS – Parte II

IL TARDIS – Assemblare la struttura, L’effetto Legno

Dopo aver dipinto tutte le parti che compongono la struttura esterna del TARDIS si puo’ gia’ iniziare ad assemblarlo!!!

E percio’ si aprano i tubetti di Attack Gel (rigorosamente GEL perche’ quello classico cola e vien fuori una vera schifezza!!!!!!!) tenendo presente pero’ che l’Attack ha la micidiale passione di “mangiare” il colore, percio’ va usato con moderazione o comunque con una buona dose di vernice di scorta semmai dovessero servire delle correzioni….

E proprio restando su questo argomento ci tengo ad aprire una piccolissima parentesi riguardo al blu del Tardis.

A dire il vero il colore che ho usato non e’ quello standard presente nella confezione del modellino, non l’ho usato per due semplici ragioni, la prima perche’ provandolo mi sono accorta che era decisamente ORRIBILE.. nonostante l’aspetto esterno, non era affatto un blu ma un violetto spento!!!! Ma comunque, anche se fosse stato il blu giusto, non l’avrei in ogni caso utilizzato perche’ il colore disponibile e’ in un barattolino (e ci tengo a sottolineare INO…) talmente microscopico che non mi sarebbe mai bastato per dipingere tutta la cabina ed averne poi a sufficienza per eventuali ritocchi.. Percio’ per non aver grane successivamente ho deciso di miscelare altri miei colori cosi’ da aver sufficiente colore per qualunque altra mia pazzia!!!!

Ah a proposito si e’ vero, nella confezione del modellino e’ prevista anche una colla … ma non l’ho usata semplicemente perche’……. primo puzza da far paura e non avevo nessuna intenzione di intossicarmi e secondo ci metteva un secolo ad asciugare…

01TARDIS.JPG02TARDIS.JPG

 ******* Clicca sulle foto per ingrandire *******

Non e’ assemblato completamente perche’ prima di incollare la parte davanti ed il sopra bisogna montare l’interno ma a quello ci sto ancora lavorando!!!!! ^________^

Successivamente a questo, ed ovviamente dopo che l’Attack avra’ banchettato con il mio bel blu, iniziano quelli che io definisco gli “effetti speciali” e cioe’ dare al TARDIS l’effetto legno!!!

Ovviamente nella confezione non e’ previsto assolutamente nulla per questa impresa e percio’ dopo giorni e giorni in cui il mio piccolo neuroncino si e’ arrovellato nel tentativo di trovare una soluzione e soprattutto dopo svariati e svariati mix di colore alla fine ho avuto un illuminazione!!!

Ed e’ qui che entra in scena uno splendido… ma che dico splendido… un magnifico cocktail di colore rigorosamente uscito da un angolino nascosto del lato oscuro del mio neurone!!! Un mix tra un bel blu scuro ed un blu inchiostro……

Lascio giudicare a voi….. io ogni volta che lo guardo sbavo come un barboncino davanti all’osso!!!!!

tardis0002.jpgtardis0001.jpgtardis0004.jpg

 ******* Clicca sulle foto per ingrandire *******

PS. Finalmente ho imparato a fare le fotografie!!! 

Dopo vari innumerevoli tentativi il mio neurone, come per magia, ha scoperto la funzione Macro….^___^

BACI BACI BACI

Il TARDIS – Parte IIultima modifica: 2009-11-09T18:18:00+01:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Il TARDIS – Parte II

  1. Ora tutto è più chiaro. Il risultato è legato ad una pazienza certosina, giusto? Ecco perchè io non riuscirei mai a fare altrettanto… non amo particolarmente i formaggi!

  2. hi hi hi ^_________^ gia’… ci vuole davvero una gran dose di pazienza… con o senza formaggio!!!! hi hi hi…

I commenti sono chiusi.