Non si vive di soli manga ^^ atto I

Lamu' BLOG.jpg

Ed infatti un altra delle mie grandi passioni e’ quella di dipingere statuette!!! Preferibilmente in resina ma confesso che anche il vinile non e’ affatto male!!!! (nonostante richieda un rognoso lavoraccio di preparazione!!)

 

Alcune le conoscete gia’, ma a dire il vero non so perche’ non gli avevo ancora dedicato un post!! *_*

Eccovi la prima ed ovviamente la mia preferita….LAMU’!!!!!!! La comprai a Lucca Comics tantissimi anni fa..

( Kyo te lo ricordi??? Mi hai accompagnato proprio tu a prenderla!!! Mi sa che c’e’ perfino un video che lo testimonia!!! ^^)

Ricordo che lasciai al negoziante un bel gruzzoletto…. *_* povero il mio stipendio, all’epoca queste statue costavano carissimo (NB: ed erano smontate, grezze e da dipingere!!!) …ora praticamente te le tirano dietro… sgrunt!!!!!!

Confesso che per ultimarla ci ho impiegato davvero parecchio tempo, ma e’ pur vero che poverina e’ rimasta “incompleta” a prendere polvere su uno scaffale per quasi un anno….( avevo altro a cui pensare all’epoca *_*) e’ alta ben 30 cm e pesa tantissimo considerando che e’ completamente in RESINA…..^^

In verita’ l’originale non era proprio cosi’…. infatti il vestito da coniglietta doveva essere (almeno secondo la foto proposta sulla scatola) di un misero blu *_* ma a mio parere e secondo quanto mi consiglio’ il mio neurone, dipingerla tigrata e di giallo e’ stato di gran lunga meglio!!!! Ovviamente poi non ho resistito ed ho apportato altre modifiche tipo gli stivali, che  in origine arrivavano al ginocchio, trasformati poi con un sapiente ed paziente lavoro certosino a base di stucco e spatola !!!! ^_____^

Non si vive di soli manga ^^ atto Iultima modifica: 2008-09-11T13:41:00+02:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Non si vive di soli manga ^^ atto I

  1. GRAZIEEEEEEEEE !!!! per completare questa statuetta ricordo d’averci davvero consumato l’anima!! Un po’ perche’ come gia’ detto l’avevo lasciata incompleta per quasi un anno e rimetterci mano mi scocciava parecchio e un po’ perche’ e’ pesantissima e non proprio semplice da gestire quando il colore era ancora fresco!!! *____*

  2. Certo che ricordo, cara Maya… Ero proprio con te quando l’hai comprata! E ricordo anche quanti soldini hai lasciato allo stendista… ^^;; Il resoconto filmato c’è, quindi un’ottima ed attendibile “testimonianza”! ^_^ Complimenti ovviamente per il risultato finale, penso proprio che di meglio non avresti potuto fare!!! Bravissima!!!

  3. Direi che il risultato parla da solo. Non solo questa Lamù è curata e ben colorata ma le modifiche apportate le conferiscono molta sensualità… complimenti davvero, non smetti mai di stupire!

  4. E’ bellissima!!! ^____^ Hai fatto bene a farle il costumino tigrato… come dice Sbrn Lamù non è Lamù senza il costumino tigrato.
    Anch’io ne ho un paio di queste statuette da sistemare… avevo iniziato una Minmay ma poi mi sbranai un dito col trincetto e mi toccò fermarmi… ho sempre detto che prima o poi avrei continuato, ma ancora…. sono lì. ^^;;

  5. MAMMAMIA QUANTI COMPLIMENTI…. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

    x May.. come ti capisco.. tieni conto che io non dipingevo statuette da quasi due anni ormai, poi qualche giorno fa un mio amico mi ha commissionato una Lady Oscar ed allora ho rispolverato tutte quelle che avevo ancora nelle scatole e mi sono rimessa all’opera!!!!^^

    x KYO… quando hai tempo mi puoi mandare la foto della MADOKA che ti ho fatto?? mi piacerebbe dedicarle un post!! ^_________^

  6. Si, scusa Maya cara, ce l’ho sempre tra le cose “urgenti” da fare ma alla fine il tempo passa inesorabile e neppure me ne rendo conto!!! *_* Prometto che farò il più in fretta possibile!!! ^_^

  7. Ma certo cara.. e di Lady Oscar postero’ le foto con le varie fasi della costruzione!!! ^______^ oggi sono andata a prendere i colori e finalmente posso mettermi all’opera anche perche’ e’ un lavoro che devo ultimare entro e non oltre la meta’ di Ottobre!!!

  8. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! E si… lei e’ la mia preferita in assoluto!!! ^_^
    Grazie per esser passata dalle mie parti!!!

    BACI BACI BACIIIIIII

I commenti sono chiusi.