Precisiamo….

Ripensando al post di ieri mi vien d’aggiungere…

“Nonostante qui a Velletri faccia 40 gradi all’ombra ed il Cernit continui ad essere un maledetto blocco di travertino”…

emoticons%20msn%20arrabbiato%2012.gifio, come ogni Settembre che si rispetti,…. mi sono beccata un bel mal di gola!!! Sgrunt….  

Precisiamo….ultima modifica: 2011-09-13T10:18:00+02:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Precisiamo….

  1. …zitta che devo cominciare a lavorare col fimo, spero non mi si cuocia fra le mani mentre lo modello!! ç_ç
    MI dispiace per il mal di gola, rimettiti prestoooo! E consolati, pure mio fratello che non si becca mai niente sono due giorni che ha il raffreddore. *pat-pat*

  2. Grazie!!! Stavo cosi’ rosicando per il fimo/cernit che non si voleva riscaldare che alla fine per consolarmi mi sono messa a smanettare con il blogghino!!!
    Mi ci voleva qualcosa di moooolto colorato per ritirarmi su!!!
    Comunque il fimo/cernit e’ assolutamente FOLLE…
    l’altro giorno era piu’ tosto di un blocco di pietra, ed oggi mi si squaglia tra le mani che per modellarlo sto diventando pazza…
    uff.. lavorare il cernit con questa temperatura e’ davvero complicato….
    oggi mi toccano 140 pallini bianchi…. ovviamente destinati a diventare gli occhi delle puffette…
    non c’e’ che dire…lavorare a catena di montaggio e’ davvero uno spasso!!!! ^____________^
    Tu invece che hai in cantiere????

    BACISSIMI

  3. wooooow ma e’ fantastica!!!!
    Le parti in cernit saranno tutti i pallini che vedo (tra i capelli e sul collo???) wooow un bel lavoro certosino.. da uscirci pazzi…
    daii cerca di farlo per lucca che quest’anno faro’ il possibile per esserci!!!

    Riguardo a me, quando il pezzo e’ unico non lavoro mai a catena di montaggio…
    ma quando devo fare piu’ copie dello stesso soggetto e’ inevitabile, sia per fare prima e sia per non dovermi alzare duecentomila volte a lavarmi le mani ogni volta che cambio colore..
    soprattutto quando faccio il passaggio da un panetto colorato al bianco che basta un microscopico residuo di colore che ti giochi il bianco…. *________*
    certo ammetto che a volte si puo’ rivelare noioso, pero’ una volta finito, avere tutti i pezzi gia’ belli pronti e’ davvero uno spasso, perche’ non ti resta che assemblare il tutto ed infornare!!!! ^^

    Oh tienimi aggiornata con gli sviluppi del tuo lavoro che il tuo nuovo cosplay mi piace davvero un sacco!!!
    BACISSIMI e buon week end!!!!

  4. No i “pallini” li facciamo con la resina, mi sparerei altrimenti e cmq con la resina alla fine rendono meglio. ^^
    Beh se ci si vede a Lucca ci sta che il cosplay tu possa vederlo dal vivo. ^^
    Baci e buona domenica anche a te!! ^o^

  5. Resinaaaa??? Tu lavori la resinaaaaaa???
    IO ADORO DIPINGERE LA RESINA!!! Ma in controparte non l’ho mai lavorata grezza,
    dove si reperisce??? Come si modella????
    insomma… ti prego.. ti prego.. TI PREGOOOO dimmi tutto quello che sai sulla resina!!!!

  6. Ma in realtà è una resina liquida che coloriamo con colori appositi e ficchiamo negli stampi. Ci facciamo solo quelle pietrozze/perlozze per il cosplay. Non siamo in grado di lavorarla… ^^;; Siccome resta semi-trasparente è perfetta per quel tipo di aggeggi.
    Erano fatte a quel modo pure le pietre del pastorale di Caterina
    http://hana-may.deviantart.com/art/The-High-Priestess-184910643?q=gallery%3Ahana-may%2F23689310&qo=4
    e le due dell’aggeggio che ha in testa Kendappa e dell’arpa
    http://hana-may.deviantart.com/art/Kendappa-Oh-Accessories-172826061?q=gallery%3Ahana-may%2F23689310&qo=9
    solo che gli stampi sono difficili da reperire e si sopperisce come si può (spesso usiamo le tavolozze di plastica che si usano per le tempere). Spesso becchiamo plastiche che non vanno poi tanto bene e quindi la trasparenza va un po’ a farsi benedire… ç_ç
    Come ti dicevo vengono meglio che col fimo, proprio perchè risultano alla fine semi-trasparenti.

  7. BELLOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    E’ assolutamente da provare.

    Oh comunque, se ti puo’ interessare esiste il Fimo ad effetto trasparente. io l’ho usato, ma non in maniera “convenzionale” e percio’ la trasparenza era minima, ma usato bene credimi e’ davvero bello!!!

    BACISSIMI

I commenti sono chiusi.