EMBOSSING

Credo ormai vi siate abituati al fatto che adoro sperimentare tecniche nuove, l’importante e’ che siano estremamente “artisticose”!!!!

Una di queste l’ho scoperta in occasione del matrimonio di due miei carissimi amici!!! 

Oltre ovviamente ad aver creato tutto l’occorrente per il ristorante, il tableau, i segna tavolo, le bomboniere etc etc… io e la mia carissima amica Stefy abbiamo deciso di provare una nuova tecnica di decorazione… ovvero l’Embossing..

Per essere pero’ del tutto oneste, cio’ che abbiamo realizzato noi, a dire il vero e’ stata la versione “soft” … che si ottiene semplicemente incidendo un disegno sulla carta pergamena (in questo caso dei fiori stilizzati )…

Per questo lavoretto, che richiede pazienza (Taaaaanta pazienza!!!! *_____*), precisione e sangue freddo…. si utilizza uno specifico pennino dalla punta arrotondata… e dopo 150 partecipazioni e 150 tagliandini del ristorante vi assicuro che le vostre mani perderanno completamente la cognizione della realta’….

Ma l’embossing e’ questo e molto….. molto altro …(ma magari la versione piu’ “complessa” la sperimenteremo un altra volta hi hi hi….) 

Una volta terminato questo lavoro certosino abbiamo infine applicato la carta pergamena su un particolare foglio (la carta India) ed ecco qui il risultato!!!

PARTECIPAZIONI BLOG.jpg::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.

Questo ovviamente e’ il tagliandino per il ristorante, ma per le partecipazioni vere e proprie (di cui non voglio inserire la foto per ovvie motivazioni) abbiamo utilizzato la stessa identica tecnica !!!

Mi piace lo ammetto, nonostante la sua semplicita’ io lo trovo molto elegante!!! E poi l’effetto a “rilievo” dei fiori, al tatto e’ davvero sfizioso ^^

BACI BACI BACI

EMBOSSINGultima modifica: 2010-10-21T15:51:00+02:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “EMBOSSING

  1. Te non hai idea in questo periodo quanto ho tentato di evocare le tue abilità… XD

    Altra tecnica davvero interessante che ti è venuta benissimo!!!
    *____________________________________*
    (mhm…. potresti insegnarmela un giorno… mi sono già venute due ideucce interessevoli).

    COMPLIMENTONI e AUGURI alla tua amica neo-sposa!!! ^o^

  2. L’embossing “soft” e’ semplicissimo…
    i pennini NON FARE COME ME che li ho comprati in un negozio specifico facendomi letteralmente spellare.. li trovi anche al mercato (3 pennini a doppia punta un euro, rispetto a 2 pennini sempre doppia punta ma a 7 euro … puoi ben capire quanto abbia rosicato quando l’ho scoperto….. ovviamente era gia’ troppo tardi.. sob…)

    Sai ricordo che questa tecnica la usavo alle medie quando ancora non era chiamata “scientificamente” embossing e si faceva con la carta da lucido e le biro usate… (ahhh altri tempi….^^)

    Grazieeeeeeeeee e per gli auguri agli sposini riferiro’!!!!

    BACISSIMIIIIII

  3. Se Sara venisse a conoscenza di questa tecnica, inizierebbe a mobilitarsi per creare delle partecipazioni per il nostro matrimonio
    ( data ancora da stabilire ) e non parlerebbe d’altro…

I commenti sono chiusi.