I cartoni animati della nostra infanzia ^^

Che nostalgia ragazzi…. lo confesso signor giudice… SI LO CONFESSO IO ME LI SONO VISTI, E LI HO ADORATI TUTTI!!!!!!!!!!!!!! ^________^

(E inutile… potete dirmi quello che vi pare…. ma cartoni animati cosi’ belli non li fanno davvero piu!!!!)

CHE NOSTALGIA!!!!!!!!

Fonte: You Tube

Thanks to: MARZOLINA85

I cartoni animati della nostra infanzia ^^ultima modifica: 2008-11-17T21:37:00+01:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “I cartoni animati della nostra infanzia ^^

  1. Che nostalgia… quelli sì che erano cartoni ma è anche vero che li vedavamo con la spensieratezza che oggi ci manca. Hanno segnato, comunque, la nostra infanzia e magari un giorno torneremo a gustarceli con i nostri bambini, ilchè li renderebbe ancora più preziosi. Ho un premio per te, Maya: vieni a ritirarlo.

  2. Spensieratezza che manca??No no e’ che quando accendo la TV verso le 4 del pomeriggio non posso fare a meno di notare quel “grande vuoto” che ha lasciato BIM BUM BAM…
    adesso per cercare un cartone animato devi fare i miracoli perche’ trasmettono solo telefilm *_* e i pochi cartoni animati (almeno il pomeriggio) sono davvero una delusione.. sgrunt..
    Non e’ un fatto di spensieratezza che manca… e’ un fatto di desolazione che incombe!!!! *_*
    Io mi ricordo che si cominciava alle 4 e si finiva alle 6, senza troppe pubbilcita’ o chiacchiere inutili….
    con la divertente compagnia di Paolo e Manuela ^_^ ( e poi di tutti gli altri conduttori di BIM BUM BAM)
    Infatti ora come ora per gustarmi qualche cartone animato, che sia alla portata di Davide devo ripiegare su Rai Edu sul satellite ^^
    Un premio per meeeee??? WOW passo subitoooooooooo ^^

    BACISSIMI

  3. Siete troppo disfattisti… di cartoni belli ne fanno ancora. Eccome se ne fanno. Purtroppo quello che le tv italiane adesso preferiscono acquistare è qualcosa che abbia un ritorno economico in fatto di merchandising, quindi sono d’accordo sul fatto che a volte la qualità non è proprio il massimo. O che il pubblico più attempato non capisce (sono la prima a dire che una serie come Yu-Gi-Oh avesse diverse cosette da dire, chi è andato oltre i pregiudizi e si è soffermato a provare a guardarla?!?). Cmq anime come Naruto, Detective Conan non hanno niente da invidiare a quei cartoni che guardavamo da piccoli!! Oltretutto… c’è anche da dire che noi da piccoli eravamo di bocca buona e ci siamo sorbiti anche delle emerite schifezze e che ci garbavano pure parecchio…. (penso a robe che ho rivisto di recente e mi sono chiesta COME facessi a seguirle) U.u…
    Per quanto riguarda i “nostri” figli… mah… da frequentatrice assidua di bambini di un po’ tutte le età vi posso dire che NON sono per niente condizionabili e quello che piaceva a noi, loro, di solito, lo trovano piuttosto noioso… sfido chiunque a piazzare un pargolo dai 5 anni in su davanti a un Goldrake e farcelo restare fino all’episodio 72…. AUGURI!!
    E’ il segno dei tempi che cambiano e che si evolvono ed è giusto che sia così!! ^_^
    Vorrà dire che se mai avrò un figlio insieme non guarderemo Il Grande Mazinga, ma Naruto, a me va bene uguale! ^_________________^

  4. Credo si tratti di due realtà diverse… l’invasione dei cartoni animati giapponesi aveva il sopravvento e tra gli anni 70 e gli anni 80 c’era dominio assoluto. Ad oggi, c’è forse più equilibrio e se da un lato ci sono cartoni giapponesi bellissimi come giustamente dice Minmay-chan, a trovarli e in “qualità decente” però ce ne vuole e penso che in fondo siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ricordi quegli anni che, volente o nolente, non torneranno più. La spensieratezza di un tempo ci permetteva di apprezzare anche le cose fatte in maniera approssimativa (che poi tanto approssimativa in realtà forse non era nemmeno!) ma oggi siamo forse un po’ più pignoli, alla ricerca forse di una nuova invasione che purtroppo non credo avverrà di nuovo. Tra Naruto e Goldrake, si sceglierà sì Naruto ma sarà forzatura dettata dalla nuova generazione di animazioni e non scelta. Purtroppo.

  5. Il fatto e’ che di cartoni animati belli adesso ce ne sono senza dubbio (vedi quelli di MTV Death Note e’ spettacolare!!!) ma io che fondamentalmente ho un animo “romantico” (anche se nella vita quotidiana chiunque direbbe il CONTRARIO!!!!) avrei tanto il piacere di poter apprezzare qualche sano cartoncino animato il pomeriggio di quelli senza troppe pretese, i classici cartoni da “ragazze” un po’ romantici e un po’ d’avventura..
    Purtroppo cose alla Naruto mi scocciano, ne ho visto qualche puntata e m’e’ letteralmente calata la palpebra.. sara’ che sono cresciuta a Dragon Ball e sono un’ pochino stanca del genere..
    Insomma vorrei tanto che la cara mediaset pensasse anche a qualcosa di piu’ “soft” da trasmettere il pomeriggio ( si e’ vero c’e’ quello puccioso con come protagonista la “sorella” di Hello Kitty ^^ pero’ e’ un po’ troppo soft.. non so se mi spiego!!!)
    tutto qui… un sano Creamy.. oppure un piu’ recente Miracle Girl.. o ancora I cortili del cuore..etc etc…. (Il grande sogno di Maya sarebbe troppo me ne rendo conto anche se mi farebbe IMMENSAMENTE FELICE!!!!!!!) ^_^

    BACISSIMIIIII

  6. Hai visto le Mermaid Melody? Il genere è quello di Sailormoon (le bambinette di oggi però sono più sveglie, Usagi per rimediare un bacio da Mamoru ci ha messo un secolo, la nostra Lucia ha fatto invece in frettissima! XDDD), il target da bambinette ma è stato carino da seguire. Certo niente di nuovo sotto il sole, ma era gradevole.

    Io invece preferisco gente che se la da di santa ragione a robe sdolcinate, Marmalade Boy non l’ho seguito per via delle censure e del doppiaggio (non mi piaceva) ma è stato un bene, in seguito ho capito che non mi sarebbe garbato, le Miracle Girls le ho ribattezzate le Pallose Girls ed è tutto dire…. l’unico che mi piacque parecchio era Gokinjo… ma in seguito non sono riuscita a riguardarlo per via dell’adattamento penoso…. U.u….
    Garakame… non può essere classificato fra le robe sdolcinate, è qualcosa di molto più elevato e bello!!! ^_^

  7. Io sono un’appassionata di anime e manga e ho 17 anni e mezzo, spero che nessuno qua abbia la mentalità chiusa di “cartoni da bambini ecc”, perché gli anime e i manga sono per tutti, indipendentemente dal target a cui si riferiscono (18+ a parte!)!!!!! E ricordatevi che su Mediaset sono tutti censurati e stravolti, alcuni più alcuni di meno, e il consiglio è di vederli in originali con i sottotitoli… è tutta un’altra cosa!! Non c’è confronto tra le infantili e stupide sigle italiane e quelle bellissime originali (provate a sentire le sigle di Mermaid Melody, soprattutto quella della seconda serie, e cercate la traduzione… altro che “bambinette”!! E’ fantastica!).
    Da come avrete capito amo molti anime di oggi; penso che chi dice che i vecchi fossero migliori di quelli di oggi, siano persone affezionate a quelli vecchi perché hanno dei ricordi collegati ad essi e li considerano migliori per questo… Non sarà per tutti così magari, ma potrebbe essere un motivo.
    p.s. per favore, sento troppo spesso dire “le Mermaid Melody”… Mermaid Melody è il titolo dell’Anime (che senso ha dire “le Melodia della sirena?”XD), ma il gruppo delle ragazze è “Mermaid Princesses (Principesse sirene)”… e se vi leggete il manga non direte più che è “da bambinette”, perché è molto più maturo…

  8. ragazze ma cosa dite????..volete mettere a confronto i cartoni di oggi con quelli di una volta???..senza ombra di dubbio meglio quelli di una volta che almeno ci insegnavano qualcosa..nei cartoni anni 80 si parlava di amore,amicizia,lealtà..argomenti seri..cose che servirebbero molto a un bambino..quei cartoni ci facevano sognare e chi che come me è nata nel 90 lo sa benissimo…non credo che un cartone come ROSSANA che il + delle volte trattava temi reali possa essere confrontato con cartone stile principesse sirene che parla di magie e stupidagini varie..andiamo su…io ancora mi emoziono se penso che da piccola al ritorno da scuola mi affrettavo a finire i compiti per non perdermi la mia merenda davanti al magico bim bum bam..ma per favore..ora non c’è più ne bim bum bam e ne cartoni..io alle 4 becco sempre telefilm su italia 1..

  9. Gli anime parlavano e CONTINUANO a parlare di amore e amicizia, tra migliaia di altri temi. Anche in anime fantasy e di magia si parla di questo. Visto che si parlava di Mermaid Melody… Le sirene cantano canzoni in cui amore e amicizia sono tra i temi principali. Mai ascoltate le canzoni originali? (e letta la loro traduzione?). Il fatto che cantino insieme non dice niente sull’unione che fa la forza? La canzone di Sara, che diventa nemica nella serie, parla invece di tradimenti, di sogni che svaniscono, ma anche di ricordi d’amore e di buoni sentimenti che riaffiorano.
    Ci sono infiniti mezzi per parlare di vari temi, e anche magia e fantasia lo sono.
    Il discorso tra fantastico o reale va a gusti. Poi, sul serio… Non si può in assoluto dire che erano meglio gli anime di una volta o che siano meglio quelli di ora. In entrambi i casi, è una generalizzazione a parer mio superficiale. Molti di voi hanno collegato anime vecchi=migliori con ANNI della vita che consideravate migliori. Non potete negarlo.
    E mi chiedo… tra tutti voi che avete scritto… chi è veramente otaku? C’è qualcuno di voi che è veramente appassionato di anime e manga? Sinceramente, ho dei dubbi. Molti di voi conosceranno sì e no solo anime trasmessi in tv. Ripeto: sono censurati, riadattati, CAMBIATI da come sono in originale, e lo sono sempre stati!! Solo che da bambini nessuno di noi faceva caso a dialoghi assurdi, scene mancanti, storie cambiate ecc (e purtroppo, in pochi ne sanno qualcosa a riguardo). Crescendo vediamo degli anime su Italia1 e magari ci sembrano stupidi, questo perché 99 su 100 la causa è un adattamento penoso di cui migliaia di persone sono all’OSCURO. Vi rimando a un approfondimento al sito dell’Adam (associazione in difesa di anime e manga), che ha proprio lo scopo di INFORMARE su censure e sfatare pregiudizi di anime e manga. Andare a leggere non costa nulla e magari aiuterà qualcuno ad avere una mentalità più aperta. E se ciò non fosse… Beh, non saremo certo né io né gli altri otaku a perderci.

  10. ***
    “Molti di voi conosceranno sì e no solo anime trasmessi in tv. Ripeto: sono censurati, riadattati, CAMBIATI da come sono in originale, e lo sono sempre stati!! Solo che da bambini nessuno di noi faceva caso a dialoghi assurdi, scene mancanti, storie cambiate ecc ”
    ***

    Fidati lo sappiamo MOOOOOOLTO bene!!!!!!
    Posso tranquillamente parlare a nome di Kyo, Toki, May e dirti che anche noi detestiamo il selvaggio riadattamento apportato nel corso di tutti questi anni da parte di alcuni canali tv e chi per loro!!!Per questo le nostre “collezioni private” sono composte solo da versioni ORIGINALI dei nostri cartoni preferiti!!!!

    ***
    “Andare a leggere non costa nulla e magari aiuterà qualcuno ad avere una mentalità più aperta. E se ciò non fosse… Beh, non saremo certo né io né gli altri otaku a perderci.”
    ***

    Purtroppo ci sono ancora troppe persone che si lasciano abbindolare da versioni tagliate e censurate, se li subiscono cosi’ senza protestare… contenti loro.
    Onestamente sapere che finali di cartoni animati sono stati stravolti solo per compiacere le menti contorte di qualcuno a me da parecchio fastidio!!!
    concordo sul fatto che se accettano quello.. be… beati loro, a me personalmente non piace!

    Per quanto riguarda l’esser Otaku…. la prossima volta che andiamo alla fiera di Lucca ci si vede, cosi’ avrai modo di vedere con i tuoi stessi occhi a quanto ammonta la nostra pazzia per i cartoni animati ed i fumetti!!!!!! ^__________^

    BACI BACI BACI

I commenti sono chiusi.