La7 si e’ fatta contagiare da Mediaset..

7750d455294fff3883197e8b7b928566.jpg

E si alla fine anche la mia affidabile La7 e’ stata contaminata dalla temutissima sindome da “Ammazza Telefilm” che ultimamente ha infettato mediaset.. A che mi riferisco??? Be semplice.. al fatto che la7 abbia inspiegabilmente evitato di mandare in onda l’ultima puntata di Star Trek Enterprise.. ma dico io ma possibile che in tutto l’impegnatissimo palinsesto della rete non ci fosse una misera ora da riempire per mandare in onda l’ultima puntata??? L’ultima di tutta la lunghissima serie di Star Trek trasmessi, la puntata che avrebbe fatto da collegamento tra Enterprise e Next Generation… ma perche???

Forse e’ vero… Mediaset contagia proprio tutti…

Anche se c’e’ da dire che La7 e’ stata piu’ clemente, segando solo l’ultima puntata rispetto a Italia Uno che per esempio per Heroes che a 2 episodi dalla fine ci ha fatto la piacevolissima sorpresa di spostarli in TERZA serata… ovvero alle 23.30.. e li o sei parente al conte Dracula oppure inziare a vedere un telefilm a quell’ora e’ davvero da “eroi”!!!! Poi e’ stato il turno di Smallville anche quello a 4 episodi dal termine e’ stato passato alla fascia oraria “Vampiri”.. e anche li 23.35.. i cinque minuti secondo me li hanno aggiunti per pura cattiveria….

E Bones??? Dove lo mettiamo??Sabato e’ ricominciata la seconda serie.. per la seconda volta.. chissa’ se stavolta la faranno durare piu’ di due sabati??… mah.. tutta colpa di questi maledetti indici d’ascolto e di share… le serie non fanno quanto dovrebbero?? Che ci frega di quei poveracci di ascoltatori che le seguono… via sbattiamole in terza…no quarta… ma noooo facciamo quinta serata!!!!! e cosi’ che ci considerano.. ed allora ti vien voglia di spegnere definitivamente il televisore e considerarlo solo un polveroso elettrodomestico… anche perche’ le cose che ti piacciono per vederle ti devi trasformare in pipistrello… X-Files per esempio.. le tanto attese repliche le hanno trasmesse alle 3 di notte!!!*_* ma dico ma secondo loro la gente non lavora??Non ha famiglia??? ma chi cavolo ci sta alle tre di notte a guardarsi un telefilm??????

mah…. davvero mah….. non ho parole…..*_*

La7 si e’ fatta contagiare da Mediaset..ultima modifica: 2008-02-26T12:00:00+01:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “La7 si e’ fatta contagiare da Mediaset..

  1. Come darti torto, cara Maya. Troppa gente che lavora in televisione dovrebbe fare altro. E’ vero, gli indici d’ascolto sono fondamentali per chi ha investito soldi in una serie televisiva ma un conto è tagliarla dopo poche puntate perchè non fa molto ascolto, un altro è non mandare in onda gli ultimi episodi o spostarli ad orari indecenti! Questa si chiama mancanza di rispetto nei nostri confronti e mostra una notevole incoerenza da parte di chi opera dietro lo schermo.

  2. Tutto vero, caro Toki. Sante parole: noi spettatori siamo senza tutela e “loro” ci trattano come vogliono, dimenticando comunque che alla fine siamo noi a guardare la televisione. Mah, degustibus. U_u

  3. INFATTI!! e’ quello che penso anch’io!!!!! Ma possibile che nonostante noi e’ risaputo che siamo i cosiddetti “utenti finali”…quelli che in un certo senso dovrebbero aver piu’ inportanza rispetto al resto… in realta’ contiamo meno del due di coppe quando regna a bastoni?????
    visto che sono in vena di polemiche ma avete visto i cartoni animati ultimamente???
    La nostra cara mediaset sta andando al risparmio..
    ormai la cara vecchia puntata di mezz’ora e’ andata in pensione!!!
    e gia’…… per risparmiare e per far durare di piu’ le serie mandano mezza puntata ogni giorno ovvero un cartone animato di un quarto d’ora ovviamente il quarto d’ora rimanente e’ tutta pubblicita!!!!!
    che amarezza!!!*_*
    RIDATEMI BIM BUM BAM!!!!!!!!!!
    quelli si che erano bei tempi.. e non ditemi che sono un inguaribile nostalgica ma almeno allora ci trattavano bene!!!
    io me ne sto rendendo conto adesso con Davide di quanto i tempi siano cambiati.. quando eravamo piccoli sapevi che alle 16 iniziavano i cartoni animati e per un paio d’ore era divertimento assicurato..
    e ora???
    devi andare a caccia di cartoni animati perche’ in TV non li trasmettono piu..
    ah.. gia’.. giusto… c’e’ BOING!! E per i comuni mortali che non c’hanno il digitale terrestre???
    mi sa che siamo rimasti in pochi eletti a non averlo….e siamo considerati peggio degli appestati visto che ci trattano cosi’ male….*_*
    mah..mah…mah…

  4. Sai che ti dico, cara Maya? I bambini di oggi non avranno lo stesso piacere che abbiamo avuto noi nel vedere i cartoni animati perchè tra scelte commerciali molto discutibili, censure e via dicendo hanno tolto ai nostri piccoli il piacere di gustarli con la stessa naturalezza di quando eravamo piccoli. Ancora oggi noi coltiviamo questa passione, se possiamo ogni tanto andiamo a qualche concerto per cantare ad alta voce “Corri ragazzo laggiù, vola tra lampi di blu…” Secondo te, i nostri figli faranno altrettanto quando saranno grandi? Non penso affatto e la colpa sarà proprio di chi fa tanto moralismo in tv, credendo di sapere tutto del telespettatore, grande o piccolo che sia, e poi fa solo disastri come quelli che hai citato nel tuo articolo. Fortunatamente, io possiedo molte delle vecchie serie degli anni ’70 e ’80 e sarà un piacere vederle col mio bambino e divertirci assieme.

  5. Gia…mi spiace ammetterlo ma hai ragione su tutto…
    sono pochi i cartoni animati che si salvano ultimamente…
    ovviamente parlo di quelli che girano su mediaset perche’ MTV fortunatamente e’ gestita da persone piu’ intelligenti!!!!Riguardo a italia uno il piu’ dei cartoni animati sono piu’ che altro degli spot animati per il relativo gioco di carte (Che delusione!!) ma dov’e’ finito il sano gusto di guardarsi un cartone animato senza dover pensare a comprare le card dei gormiti di yugi-oh oppure dei pokemon???
    che amarezza*_*
    la fine e’ quella che dici tu….. e anch’io pian piano mi sto costruendo una piccola collezione delle vecchie serie.. se non fai cosi’…. non hai altra scelta…
    personalmente voglio far divertire Davide allo stesso modo in cui mi sono divertita io quand’ero bambina!!!!^_^

    VOGLIOOOOO BIM BUM BAM!!!!!!!^_^

  6. E già! Tutto vero!
    Ricordo quando guardavo twin peaks (si scrive così?) su rai 3 o rai 2…
    non sono riuscita a vedere le ultime puntate perchè lo spostavano sempre di orario, sono arrivata a vedere quelle che facevano verso mezzanotte e poi, proprio le ultime nemmeno a quell’ora le hanno trasmesse più… forse non le hanno fatte proprio sti P**LA, dopo che mi hanno fatto stare sveglia tutto sto tempo, nemmeno le ultime puntate hanno trasmesso! Io penso che se si prendono l’impegno di mandare in onda anche solo la prima puntata, poi devono mantenere il programma, anche se a vederlo siamo solo io e la Fefy, è una questione di rispetto!
    Baci baci
    Karty

  7. Già, il caro vecchio Bim Bum Bam!!! Egoisticamente, meno male per noi che ce lo siamo goduti… Peccato però. I tempi cambiano. In peggio, mi sa… Una volta i cartoons iniziavano alle 16:00 e duravano quanto dovevano durare. Oggi non si sa quanto durano, se durano e quando li fanno. Mah. Come detto sopra, non c’è sorta di tutela per noi spettatori. Sigh… U_u

  8. Le leggi cambiano, i modi di pensare anche… E poi non scordiamo che negli anni 80 tra le reti private c’erano quelle che per pochi soldini acquistavano serie TV giapponesi a poco e trasmettevano tutto indistintamente! Oggi purtroppo non è più così: se durante la giornata fate il classico “zapping”, tra i vari canali TV trovate solo e sempre televendite, cartomanti, pubblicità. A qualunque ora. Per noi che ci siamo divertiti diversamente, dunque, ci pare strano che i ragazzini d’oggi possano fare altrettanto con serie moderne… Magari loro si divertono veramente, però, per colpa di qualcuno, si stanno perdendo (e si perderanno) il meglio… E questo, forse, è ingiusto… (riguardo Boing, salvo qualche “esperimento”, il palinsesto, per noi della vecchia guardia, personalmente non offre poi grandi cose…)

  9. Mi era sfuggito il post su Enterprise… Maya ci piacciono gli stessi Telefilm… dimmi che sei pure una fan di Stargate e JAG e sei la mia “migliore amica”.. Frr frr frrr…. XD

    Cmq quoto su tutto sullo zapping e sul buon vecchio Bim Bum Bam… oramai in tv solo il soldo la fa da padrone e tante belle cosette che abbiamo visto negli anni 80 adesso ce le possiamo solo sognare… basta solo pensare a come adesso scelgono gli anime… se non producono gadget e merchandising non si acquistano. L’unica eccezione è Detective Conan….

  10. Mi unisco pure io al “pessimismo e fastidio” generale!
    Ormai non c’è programma che sfugga a questo triste destino del palinsesto pazzo!
    E di “24” ne vogliamo parlare??? Prima relegato su Rete4 a orari assurdi, poi spostato su Italia 1 si sono finalmente accorti che poteva fare ascolti… e che ti fanno quei furboni della Mediaset? Rubano a Sky l’esclusiva del “Day 6”!!
    Ben venga, ci mancherebbe… ma chi pensate che si metta a seguire la sesta stagione se non solo coloro che hanno già visto le prime 5? Si sono resi conto solo ora del valore di questa serie tv? Un po’ tardi mi pare…. bah! E poi ci si stupisce del dilagare dei P2P… U.u

  11. Lo confesso sior giudice lo confesso… purtroppo non ho mai avuto modo di vedere ne JAG e neppure STARGATE……e’ dura rendersi amaramente conto di aver perso il titolo di “migliore amica” nooooooooooooooooooooo
    ma adoravo JAROD vale lo stesso???
    mi sono vista recentemente i due film che seguirono la serie TV… TROOOOPPO BELLI… anche se come al solito lasciano tutto tutto tutto e sempre tutto in sospeso..
    dicevano che avrebbero fatto un terzo film…. ma ancora non si sa nulla….
    strasob…..

  12. Di Jarod ho visto le prime due stagioni (o forse tre) ma poi mi si accavallava con altri serial e mi pareva pure un po’ troppo claustrofobico per i miei gusti quindi lo mollai, però quel poco che vidi mi parve molto carino…
    Per JAG e Stargate… vabbè dai, ci saranno altre occasioni.
    Restando in tema di palinsesti pazzi e folli come non inserire il già citato Stargate? La7 fece le prime due stagioni, poi passò a Rai 2 che ne fece altre due (Sbrn correggimi se sbaglio) poi fu relegato per anni sul satellite, adesso… La7 ha le prime due stagioni e la 5a, Rai 3 dovrebbe avere la 3a e la 4a dalla 6a in poi non si sa dove stanno accasate… un po’ complicato seguire questo TF se non si ha Sky o qualche anima buona che te lo tira giù da internet…. U.u

I commenti sono chiusi.