♥ Maya World ♥

Cake Topper Cars

A dire il vero originariamente questo cake topper volevo realizzarlo con la tecnica dei marshmallow fondant…. bello  da vedere ed anche commestibile!!!

Infatti avevo comprato tutto l’occorrente e per giorni mi ero ben documentata su Internet riguardo alle varie tecniche, cercato i suggerimenti migliori ed alla fine, la sera prima di iniziare a lavorare il tutto, avevo preparato l’impasto in modo che riposasse nella dispensa il giusto tempo…

Ma…. purtroppo c’e’ stato un “MA”… ho calcolato tutto, i tempi della preparazione, i tempi di lavorazione etc etc… ma non ho fatto i conti con la mia nausea…

Il mix di odori sprigionato dalle caramelle marshmallow fuse, mischiato alla mezza quintalata di zucchero a velo necessaria per poterle lavorare mi hanno provocato un apocalittica nausea al punto che ho dovuto mollare tutto a pochi minuti da che avevo iniziato, sbrigarmi a lavare le mani ed allontanare dalla mia vista, e soprattutto dal mio naso quell’insopportabile zuccherosissimo odore….. >_____________<

Ed a quel punto il problema che mi si poneva avanti era ben chiaro…. avevo promesso e tanto decantato a Davide la torta decorata a forma di pista di automobili con sopra Saetta Mc Queen e The King….

ma vista la situazione come avrei potuto fare???

Come fare…. come fare… e dopo averci pensato su per un po’ ed aver fuso il neurone, alla fine ho deciso di creare un “classico” (per modo di dire!! hi hi hi) cake topper in cernit…

Ovviamente ben separato dalla torta da abbondanti strati di carta forno (eh beh… va bene che adoro il cernit, ma metterlo a contatto con gli alimenti e’ ben altra storia!!!!)

Ed ecco a voi il risultato finale!!!!! ♥♥♥

Ps: Naturalmente Saetta e The King non sono incollati alla pista, ragione per cui a Davide e’ piaciuta ancor di piu’!!!!

BACI BACI BACI ♥♥♥

 

Cake Topper Carsultima modifica: 2011-03-14T15:09:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo