Cake Topper Cars

A dire il vero originariamente questo cake topper volevo realizzarlo con la tecnica dei marshmallow fondant…. bello  da vedere ed anche commestibile!!!

Infatti avevo comprato tutto l’occorrente e per giorni mi ero ben documentata su Internet riguardo alle varie tecniche, cercato i suggerimenti migliori ed alla fine, la sera prima di iniziare a lavorare il tutto, avevo preparato l’impasto in modo che riposasse nella dispensa il giusto tempo…

Ma…. purtroppo c’e’ stato un “MA”… ho calcolato tutto, i tempi della preparazione, i tempi di lavorazione etc etc… ma non ho fatto i conti con la mia nausea…

Il mix di odori sprigionato dalle caramelle marshmallow fuse, mischiato alla mezza quintalata di zucchero a velo necessaria per poterle lavorare mi hanno provocato un apocalittica nausea al punto che ho dovuto mollare tutto a pochi minuti da che avevo iniziato, sbrigarmi a lavare le mani ed allontanare dalla mia vista, e soprattutto dal mio naso quell’insopportabile zuccherosissimo odore….. >_____________<

Ed a quel punto il problema che mi si poneva avanti era ben chiaro…. avevo promesso e tanto decantato a Davide la torta decorata a forma di pista di automobili con sopra Saetta Mc Queen e The King….

ma vista la situazione come avrei potuto fare???

Come fare…. come fare… e dopo averci pensato su per un po’ ed aver fuso il neurone, alla fine ho deciso di creare un “classico” (per modo di dire!! hi hi hi) cake topper in cernit…

Ovviamente ben separato dalla torta da abbondanti strati di carta forno (eh beh… va bene che adoro il cernit, ma metterlo a contatto con gli alimenti e’ ben altra storia!!!!)

Ed ecco a voi il risultato finale!!!!! ♥♥♥

Ps: Naturalmente Saetta e The King non sono incollati alla pista, ragione per cui a Davide e’ piaciuta ancor di piu’!!!!

BACI BACI BACI ♥♥♥Cake Topper Cars 4 - 01 BLOG .jpgCake Topper Cars 4 - Dettaglio Saetta BLOG.jpgCake Topper Cars 4 - Dettaglio The King BLOG.jpg

Cake Topper Cars 4 - Dettaglio Pompa di Benzina BLOG.jpg

Cake Topper Cars 4 - Dettaglio Saetta e The King BLOG.jpg

 

Cake Topper Carsultima modifica: 2011-03-14T15:09:00+01:00da maya.76
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Cake Topper Cars

  1. che dirti se non…COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
    è un lavoro fantastico…se mi fossi messa dietro io dopo 2 secondi avrei già lasciato perdere =D

  2. Basta! Io voglio rinascere figlia tua, come si fa?!?!?! *__________________*
    (ficca subito ‘sta meraviglia sul DA!!!!!!)

  3. ha ha ha ammetto Serena che per realizzarlo, ho dovuto sfruttare tutta la mia pazienza….
    soprattutto perche’ ho lavorato con entrambi i bimbi intorno, che incuriositi facevano di tutto per aiutarmi…
    provocando disastri a non finire….. *_______*

    Figlia mia??? Ne sei sicura May?? Casa mia e’ una mezza gabbia di matti… fossi in te ci penserei bene… hi hi hi….

    Okkei modifico le foto aggiungendo la “famosa” scritta e le metto subito su DA…

    BACISSIMI ♥♥♥

  4. sono perfettamente d’accordo con May!!!!!!
    e poi casa tua non è una gabbia di matti…io mi sono trovata benissimo =)
    però aspetta…non è che anche io sono un po’ matta ed allora è per questo che mi sono trovata bene…ihihih…=D

    BACI!!!!!!!!!!
    ♥♥♥♥♥♥

  5. Senza parole come sempre! Complimentissimi!!! ^_^ Ma…tu devi possedere qualche arma magica che ti permette di controllare le ore: dove trovi tutto il tempo per fare le tue incredibili opere? Coraggio, condividi il tuo sapere con gli amici!!! ;))))) P.S. buone ferie!!! ^^

  6. Maya una domanda tecnica, ma tu hai un forno apposito per cuocere Cernit e Fimo?!? Perchè… io sono costretta a usare quello di cucina e… poi impedire a mia mamma di fare il pollo arrosto (al Fimo) per i successivi tre giorni. ^^;;; Se usi quello di casa, poi come lo decontamini?!?

  7. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! ♥♥♥♥♥
    mamma quanti complimenti… grazie ragazzi!!! (Maya commossa!!!! ;___;)
    Devo ammettere che stavolta mi ci sono proprio divertita.. (lo dico sempre vero????…. ^____^)

    oh.. Davide si e’ gia’ prenotato per i prossimi compleanni…
    vuole la pista a forma di 5…. di 6… di 7… e cosi’ via…
    ed ha detto che per il compleanno di Gabriele (che sara’ a maggio prossimo) lui e’ sicurissimo che il fratellino vuole una pista a forma di 2.. hi hi hi…..
    vi dico solo che e’ dal compleanno che non fanno altro che giocare con Saetta e The King sulla pista 4…
    Ora mi rendo conto che infondo e’ stato davvero un bene non poterli fare “commestibili” altrimenti la “magia” sarebbe svanita subito…

    @Serena: hi hi hi mi sa che hai ragione!!! Tra “matti” ci si capisce!!!! ^______^

    @Kyo: Dove trovo il tempo??? Me lo invento credimi!!!
    E mi rendo conto che pian piano mi sto anche trasformando in vampiro…
    quando sono “impegnata artisticosamente” capita spesso (molto spesso) di lavorare fino a verso le 2/3 di notte…
    la notte i bimbi dormono ed io riesco a concludere di piu’ in quelle poche ore (nel piu’ assoluto silenzio!!!!) che magari in un intero pomeriggio (con i bimbi intorno che mi sommergono di domande o che magari vogliono aiutarmi!!! ^^)..
    e devo ammettere che mi sto abituando cosi’ tanto a questo tipo di ritmi, che non accuso minimamente il “colpo” il giorno dopo!!!

    @Toki: GRAZIEEEEEEEEEEEE ♥♥♥

    @May: Purtroppo no, non ho un forno “dedicato” al cernit e percio’ quando so di dover “infornare” qualcosa evito nei giorni successivi di utilizzarlo ed in ogni caso, terminata la cottura del cernit faccio girare a vuoto per un po la ventola in modo da arieggiarlo..
    Se in futuro mi dedichero’ piu’ assiduamente a cernit/fimo voglio comprarmi un mini forno elettrico in modo da non dover “contaminare” ogni volta quello di casa…

    BACISSIMI!!! ♥♥♥

  8. “Fimo” e “Cernit” sono soltanto le due marche dello stesso tipo di pasta modellabile (Polymer Clay)

    Io le uso entrambe e credimi la resa e’ assolutamente identica.

    Bacissimi ♥♥

I commenti sono chiusi.